Chat - perchè integrarla

Dare la possibilità ai visitatori di entrare immediatamente in contatto con il gestore del Sito Web può essere davvero fondamentale. L'immediatezza e la semplicità, "ridurre le distanze" con i potenziali clienti, la cura e la dedizione sin dalle prime fasi, deve essere l’obiettivo principale da perseguire nella creazione del proprio sito web.

La chat può essere attivata immediatamente dal visitatore, ovviamente se è negli intervalli di orario da te stabiliti e tu o uno degli amministratori preposti siete online. Il visitatore non dovrà effettuare la registrazione preventiva al sito. Il perchè è semplice a dirsi e consiste nel fatto che in questa fase molto probabilmente il visitatore è in cerca del prodotto o del servizio che voi offrite ed in cerca della persona giusta (professionista o azienda) che dovrà fornire loro quel prodotto o servizio. Richiedere di lasciare dei dati importanti quali l'email è inopportuno ed inefficace e l'effetto non voluto sarà con buona probabilità l'abbandono del sito web per visitarne altri.

Caratteristiche

Contatto immediato
con il visitatore

Senza necessità
di registrazione

Semplice definizione
di orari e giorni

Gestibile da
più amministratori

Servizio invio email
se la chat è chiusa

Fruibile anche da
smartphone e tablet